Ryanair celebra 5,5 milioni di passeggeri a Genova

Ryanair AircraftRyanair ha celebrato 5,5 milioni di passeggeri all’Aeroporto di Genova. “Il viaggio di Ryanair presso l’Aeroporto di Genova è iniziato nel 1999. Da allora, Ryanair è cresciuta significativamente, aggiungendo rotte domestiche e non domestiche, e generando traffico e crescita del turismo e dell’occupazione.

L’operativo di Ryanair per l’estate 2025 all’Aeroporto di Genova prevede 11 rotte da/per Bari, Brindisi, Bruxelles Charleroi, Bucarest, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Londra Stansted, Manchester, Napoli e Palermo, con oltre 80 voli settimanali.

Per celebrare il traguardo di 5,5 milioni di passeggeri presso l’Aeroporto di Genova, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da €21,99 per viaggiare da/per l’Aeroporto di Genova fino alla fine di Ottobre, già disponibili per la prenotazione su ryanair.com (soggetto a disponibilità)”, afferma Ryanair.

Fabrizio Francioni, Ryanair Head of Communications Italy, ha detto: “Ryanair opera da/per Genova da 26 anni, supportando, lo sviluppo della regione e favorendo la connettività e il turismo tutto l’anno. Per dare un ulteriore impulso alla crescita del turismo e del traffico in Italia, Ryanair chiede nuovamente al governo italiano di eliminare l’addizionale comunale in tutti gli aeroporti italiani, così come hanno già fatto Abruzzo, Calabria e Friuli-Venezia Giulia. Qualora l’addizionale municipale fosse rimossa, Ryanair risponderebbe con un piano di crescita che prevede 40 aeromobili basati aggiuntivi (+4 miliardi di dollari di investimenti), 20 milioni di passeggeri in più all’anno, 250 nuove rotte, e il supporto a 15.000 posti di lavoro aggiuntivi in tutta Italia”.

(Ufficio Stampa Ryanair – Photo Credits: Ryanair)

2025-07-22