Middle East Airlines prende in consegna il suo primo Airbus A320neo aircraft con motori Pratt & Whitney GTF

A321neo Middle East AirlinesPratt & Whitney e Middle East Airlines-Air Liban (MEA) hanno celebrato la consegna del primo Airbus A320neo family aircraft della compagnia – un A321neo – equipaggiato con motori Pratt & Whitney GTF. La compagnia aerea ha effettuato un ordine per nove aeromobili della famiglia Airbus A320neo nel 2018.

“Siamo entusiasti di prendere in consegna il nostro primo aereo A321neo e di offrire ai nostri passeggeri un’esperienza di volo più silenziosa e confortevole. L’architettura dei motori GTF ci consente l’economia di cui abbiamo bisogno quando l’industria inizierà a riprendersi”, ha dichiarato Mohamad A. El-Hout, Chairman-Director General, Middle East Airlines.

Middle East Airlines, con base in Libano, celebra quest’anno il suo 75° anniversario. La compagnia aerea attualmente opera nove aeromobili della famiglia A320ceo con motori V2500.

“Questa consegna segna un’altra pietra miliare significativa nel 75° anno di Middle East Airlines. Siamo onorati che MEA abbia operato aerei con motori Pratt & Whitney dal 1963 e abbia selezionato il motore GTF per alimentare la flotta di prossima generazione”, ha affermato Rick Deurloo, chief commercial officer at Pratt & Whitney. “Non vediamo l’ora di supportare l’espansione di MEA e le future long-range operations”.

Da quando è entrato in servizio all’inizio del 2016, il motore GTF ha dimostrato la sua promessa capacità di ridurre il consumo di carburante del 16%, di ridurre le emissioni di ossido di azoto del 50% rispetto allo standard normativo e di ridurre il rumore del 75%.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney – Photo Credits: Airbus/Pratt & Whitney)