KLM ottiene il Diamond Award come migliore compagnia aerea per la sicurezza sanitaria

KLM è stata premiata con l’APEX Diamond Award Health Safety, il premio che rappresenta il più alto livello di certificazione possibile per le compagnie aeree in materia di salute e sicurezza. KLM è la seconda compagnia aerea europea a ricevere questa certificazione Diamond, dopo Virgin Atlantic.

APEX Health Safety (Airline Passengers Experience Association) mira a incoraggiare le compagnie aeree ad assumere un ruolo proattivo nella ripresa sicura dei viaggi globali e a creare uno standard comune per la salute e l’igiene dei passeggeri durante il viaggio.

L’associazione detta gli standard del settore per la certificazione COVID-19 incentrata sul cliente. “È un risultato lodevole che sarà riconosciuto dai vostri clienti e che vi posizionerà come leader nel campo della salute dell’igiene”, afferma il rapporto APEX.

APEX nasce 42 anni fa e diventa negli anni una delle più rinomate organizzazioni di ricerca e valutazione nel campo dell’esperienza dei passeggeri delle compagnie aeree. Con l’arrivo della pandemia COVID-19, APEX ha istituito l’Health Safety Award: Singapore Airlines e Qatar Airways, tra gli altri, hanno vinto questo premio.

“In questi tempi abbiamo fatto della salute e dell’igiene dei nostri clienti, dei nostri dipendenti e dell’intera società la nostra massima priorità. Il conseguimento del più alto livello possibile di certificazione APEX significa che KLM è una delle compagnie aeree leader nel campo dell’igiene e della sicurezza sanitaria. La gente sceglie di viaggiare con noi perché voliamo in modo responsabile. Per questo motivo, quest’anno abbiamo analizzato l’intero viaggio dei nostri clienti e abbiamo stabilito lo standard più elevato possibile per garantire ai nostri clienti salute e igiene ottimali, prima, durante e dopo il loro viaggio. Questo massimo status APEX è un’importante garanzia per i viaggiatori che stanno volando in sicurezza con KLM al massimo livello possibile in tutto il mondo”, afferma Boet Kreiken, Executive Vice President Customer Experience KLM.

(Ufficio Stampa KLM)