De Havilland Aircraft of Canada Limited ha annunciato che Big Charter Private Limited ha firmato una lettera di intenti per l’acquisto di fino a dieci nuovi aeromobili Twin Otter Series 400 per le operazioni della sua promoted airline, flybig. Le società lavoreranno per un accordo di acquisto definitivo che includa cinque firm-ordered aircraft e opzioni per altri cinque.
“In collaborazione con l’iniziativa UDAN, la politica recentemente pubblicata dal governo indiano per aiutare a servire comunità piccole e remote, l’obiettivo di flybig è fornire connettività a comunità che non erano precedentemente accessibili per via aerea”, ha affermato il Captain Sanjay Mandavia, Chairman and Managing Director, flybig. “Il Twin Otter Series 400 di De Havilland Canada è l’aereo giusto per le nostre operazioni grazie al suo comprovato record di operazioni sicure e affidabili e alla sua versatilità, inclusa la capacità di atterrare sulla terraferma o sull’acqua”.
“Siamo molto entusiasti di lavorare con flybig per collegare destinazioni poco servite che attualmente dipendono da modalità di trasporto scomode e inefficienti”, ha affermato Philippe Poutissou, Vice President, Sales and Marketing, De Havilland Canada. “È sempre motivo di orgoglio quando gli aerei De Havilland Canada vengono selezionati da un nuovo operatore e accogliamo con favore questa opportunità di lavorare con flybig per aumentare la connettività in tutta l’India”.
Più di 140 Twin Otter Series 400 aircraft sono stati consegnati a client in tutto il mondo.
(Ufficio Stampa De Havilland Canada – Photo Credits: De Havilland Canada)