Boeing investe 5 milioni di dollari nell’Advanced Manufacturing Innovation Center di St. Louis

Boeing ha annunciato che sta investendo 5 milioni di dollari per espandere l’Advanced Manufacturing Innovation Center di St. Louis (AMICSTL). L’investimento aiuterà a finanziare una state-of-the-art advanced manufacturing facility, ad accelerare i workforce development programs, a far crescere la pipeline di talenti della regione e le capacità tecniche e produttive.

“St. Louis-area economic development e i business leaders hanno fondato AMICSTL nel 2020 per aiutare a costruire un settore manifatturiero avanzato più diversificato e resiliente nella regione. La nuova struttura di produzione avanzata di 13.000 piedi quadrati ospiterà workforce development programs, R&D all’avanguardia, prototyping/production capacity che abbraccia multiple “vertical” capabilities, inclusi aerospace, ag tech, automotive, biomedical, construction, geospatial, logistics.

La partnership tra Boeing e AMICSTL mira a stabilire il North Central Corridor di St. Louis come un hub tecnologico e innovativo di produzione avanzata nel prossimo decennio, creando un sito centrale, con un campus espandibile, in grado di supportare l’intero processo di produzione avanzato, dall’ideazione alla produzione. La nuova struttura sarà situata vicino al triangolo che comprende Cortex, una innovation community, NGA West, la nuova National Geospatial-Intelligence Agency facility, e il Ranken Technical College campus.

Oltre all’investimento quinquennale di Boeing, Steve Nordlund, Boeing Phantom Works Vice President, entrerà a far parte dell’AMICSTL Board of Directors. Kory Mathews, dirigente di lunga data di Boeing St. Louis, che si ritirerà da Boeing entro la fine dell’anno, ricoprirà il ruolo di CEO ad interim di AMICSTL”, afferma Boeing.

(Ufficio Stampa Boeing)