L’india seleziona il Navy Rafale

Dassault logoIl governo indiano ha annunciato la selezione del Navy Rafale per dotare la Marina indiana di un fighter di ultima generazione.

“A seguito di una competizione internazionale indetta dalle autorità indiane, questa decisione arriva dopo una trial campaign di successo svoltasi in India, durante la quale il Navy Rafale ha dimostrato di soddisfare pienamente i requisiti operativi dell’Indian Navy e di adattarsi perfettamente alle specificità della sua aircraft carrier.

I 26 Rafale dell’Indian Navy si uniranno ai 36 Rafale già in servizio, che stano dando piena soddisfazione all’Indian Air Force, facendo dell’India il primo paese a fare la stessa scelta militare della Francia, operando entrambe le versioni del velivolo per contribuire a consolidare la sua superiorità aerea e marittima e garantirne la sovranità.

Questa selezione conferma l’eccellenza del Rafale, l’eccezionale qualità del collegamento tra Dassault Aviation e le forze armate indiane e l’importanza del rapporto strategico tra India e Francia“, afferma Dassault Aviation.

“Mentre celebriamo il 70° anniversario della nostra partnership con le forze indiane, vorrei ringraziare le autorità indiane per questo nuovo segno di fiducia e ci impegnamo, a nome di Dassault Aviation, a soddisfare pienamente le aspettative dell’Indian Navy con il Rafale”, ha affermato Eric Trappier, Presidente e CEO di Dassault Aviation.

(Ufficio Stampa Dassault Aviation)