ACJ collabora con Eutelsat OneWeb per fornire ACJ Connect Link

Airbus Corporate Jest USAirbus Corporate Jets (ACJ) ha firmato un Memorandum of Understanding con Eutelsat OneWeb per offrire una connettività di volo avanzata ai clienti ACJ. Ciò sarà possibile grazie alla Low Earth Orbit (LEO) satellite constellation di OneWeb e ad una electronic flat antenna dedicata.

La firma è avvenuta alla NBAA Business Aviation Convention & Exhibition (NBAA-BACE) di Las Vegas.

“Attraverso questo accordo innovativo, ACJ garantisce che i proprietari e i passeggeri più esigenti attuali e futuri potranno sperimentare internet ad alta velocità senza rivali in volo, indipendentemente da dove volino”, ha commentato Regis Broutee, VP ACJ Services & Customer Support

“La bassa latenza e la maggiore velocità intrinseche al Low Earth Orbit network di ultima generazione di OneWeb faciliteranno un’ampia gamma di applicazioni per la produttività e l’intrattenimento dei passeggeri che fino ad oggi erano fuori portata durante il volo”. ha aggiunto Jason Sperry, Head of Business Aviation at Eutelsat OneWeb.

“Questa esclusiva soluzione di connettività satellitare a bordo mira a migliorare l’esperienza dei passeggeri connessi. Il passeggero si sentirà a casa con una larghezza di banda e una latenza dieci volte più veloci rispetto alle attuali Ka/Ku solutions, consentendo streaming multi-dispositivo di alta qualità, TV in diretta e videoconferenze.

La nuova flat antenna consentirà anche la riduzione della resistenza aerodinamica.

ACJ Connect Link sarà disponibile su tutte le piattaforme Airbus Corporate Jets a partire da novembre e alcuni operatori hanno già mostrato interesse per la soluzione per diventare i primi ad adottarla”, conclude Airbus Corporate Jets.

(Ufficio Stampa Airbus Corporate Jets – Photo Credits: Airbus Corporate Jets)

2023-10-17