Giornata importante oggi per l’aeroporto di Milano Malpensa. Turkmenistan Airlines ha inaugurato il collegamento con la capitale del Turkmenistan, Ashgabat. Milano diventa così la terza destinazione europea della compagnia aerea, unico collegamento con l’Italia.
Alla cerimonia di inagurazione sono intervenuti Aldo Schmid, Head of Aviation Marketing and Traffic Rights SEA, Toyly Komenov, Ambasciatore Turkmeno in Italia, Raffaele Cattaneo, Sottosegretario alle relazioni internazionali di Regione Lombardia, Suleyman Durdyyev, Deputy Chief Executive of CAA – Turkmenhowayollary, oltre a rappresentanti della compagnia aerea.
Turkmenistan Airlines opera già da qualche settimana un volo full freighter su Milano Malpensa, con aeromobili Airbus A330.
Attualmente il volo inaugurato oggi è operato con una frequenza a settimana (il mercoledì) con un aeromobile Boeing 737-800 configurato in due classi. In futuro Turkmenistan Airlines potrebbe aumentare le frequenze settimanali del collegamento o operare il più grande Boeing 777 su Milano.
A questo link l’album fotografico completo dell’evento sulla nostra pagina Facebook ufficiale.
(Redazione Md80.it – Photo Credits: Md80.it)