Il Gruppo SAVE in una Nota Stampa informa: “Il Gruppo SAVE è da tempo concentrato sull’attivazione di un volo diretto tra l’aeroporto di Venezia, terzo scalo intercontinentale nazionale, e la Cina.
Ieri, 11 aprile, in occasione dell’incontro “Marco Polo, un Ponte tra Europa e Cina. Il Passato che ispira il Futuro”, promosso dall’Università Ca’ Foscari Venezia, SAVE ha organizzato un incontro a cui hanno preso parte il Presidente del Gruppo SAVE, Enrico Marchi, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e il Ministro del Commercio della Repubblica Popolare Cinese, Wang Wentao, finalizzata ad approfondire le possibilità di realizzazione di un collegamento aereo diretto, tema già emerso negli interventi dei Ministri a Ca’ Foscari.
L’incontro è stato particolarmente proficuo e ha confermato l’interesse di entrambe le Delegazioni governative a dare nuovo impulso alla realizzazione del progetto”.
“Nell’anno che celebra i 700 anni di Marco Polo, l’incontro con i Ministri Tajani e Wentao è stato per noi un’occasione fondamentale per condividere l’importanza e la fattibilità di un volo diretto tra Venezia e la Cina”, dichiara Enrico Marchi, Presidente del Gruppo SAVE. “Si tratta di un obiettivo su cui ci concentriamo da tempo, che asseconda le esigenze dell’ampio bacino d’utenza dell’aeroporto Marco Polo, in un’ottica di ulteriore sviluppo e consolidamento di legami storici, culturali ed economici che contraddistinguono da sempre le relazioni tra la nostra città e la Cina”.
(Ufficio Stampa Gruppo SAVE)