Intervenendo ad un briefing con i media aeronautici al Farnborough International Airshow, Giancarlo Mezzanatto, Eurofighter CEO, ha affermato che ci sono notizie positive sugli ordini.
Durante l’incontro ha evidenziato che il programma ha un futuro brillante grazie alla negoziazione di 25 aerei per il programma Halcon 2 spagnolo; all’intenzione della Germania di acquistare altri 20 aerei entro il 2025; l’Italia sostituirà 24 Tranche 1 models.
Giancarlo Mezzanatto, Eurofighter CEO, ha affermato: “Stiamo vivendo un vero e proprio rinascimento dell’Eurofighter Typhoon progamme.
Stiamo attualmente negoziando 25 aerei per Halcon 2 in Spagna, la Germania ha annunciato la volontà di acquistare altri 20 aerei entro la prima metà del 2025 e l’Italia acquisterà 24 aerei per sostituire i velivoli Tranche 1.
L’anno scorso avevamo previsto circa 100-200 ordini aggiuntivi per l’Eurofighter nei due anni successivi. Sono felice di dire che queste previsioni sono confermate”.
Giancarlo Mezzanatto ha inoltre confermato che l’Eurofighter ha “opportunità realistiche” anche nell’export market prima della metà del 2025.
(Ufficio Stampa Eurofighter – Photo Credits: Md80.it)