Tecnam: Canavia incrementa la sua flotta con un nuovo P2006 NG

Tecnam P2006T NG CanaviaTecnam ha annunciato che CANAVIA Spanish Aviation Academy, con base nelle Isole Canarie, integrerà un nuovo P2006T NG nella propria flotta.

La scuola opera già tre multi-engine P2006T MkII e sette single-engine P2008JC MkII, offrendo una formazione di alto livello a oltre 140 studenti.

“Il P2006T NG, Next Generation, è l’ultima versione del twin engine P2006T, che offre un valore imbattibile e un design innovativo con una moderna suite avionica Garmin, che integra primary flight, navigation, communication and terrain data su due high-definition LCD.

Il velivolo è inoltre dotato di two-axis autopilot, per un MEP complex training più efficiente.

Dotato di due Rotax 912iSc3 injected engines, il Tecnam P2006T può essere utilizzato con carburante AVGAS e MOGAS, con conseguenti forti risparmi sui costi, offrendo il best training per Multi Engine, Variable Pitch and Retractable Landing Gear ratings. L’advanced avionic system offre VFR/ VFR Night, MEP, IR, PBN (LNAV, VNAV, LPV)”, afferma Tecnam.

Mario Pons, CEO di CANAVIA, airline pilot sul B737, ha affermato: “Per fornire l’eccellenza ai nostri ATPL student pilots nelle Isole Canarie (Spagna), CANAVIA ha appena ordinato il nuovo P2006T NG a Tecnam, completando la sua flotta di tre P2006T e sette P2008 MkII mantenuti dal nostro approved Service Center”.

“Siamo molto orgogliosi di avere CANAVIA come una delle principali flight schools che utilizzano la nostra moderna fleet solution. Insieme stiamo innovando l’addestramento al volo in Europa e offrendo agli studenti e alle compagnie aeree il più alto standard di formazione”, ha affermato Walter Da Costa, Chief Sales Officer di Tecnam.

“Siamo assolutamente entusiasti di aver avuto l’opportunità di servire CANAVIA. Non vediamo l’ora di continuare a costruire un rapporto a lungo termine con CANAVIA e di servirli con lo stesso livello di eccellenza e dedizione che meritano”, ha affermato il Tecnam Spanish Dealer, Alvaro Lapetra.

(Ufficio Stampa Tecnam – Photo Credits: Tecnam)