Air France lancia la fragranza esclusiva AF001

AirFranceAir France informa: “Per la prima volta nella sua storia, Air France ha lanciato la sua esclusiva home fragrance, AF001. Per creare questa fragranza, la compagnia aerea ha fatto appello al talento di Francis Kurkdjian, maestro profumiere e direttore artistico della Maison Francis Kurkdjian. Questa è un’altra opportunità per Air France di mostrare l’eccellenza della competenza francese in tutto il mondo.

A partire dal 15 gennaio 2025, questa home fragrance sarà gradualmente introdotta all’ingresso di alcune lounge Air France a Parigi-Charles de Gaulle, come gesto di benvenuto all’inizio di un viaggio. I clienti scopriranno la fragranza nella lobby, nella lounge e nelle La Première suites, nonché nelle lounge situate nei terminals 2E halls L e M, 2F e 2G. Air France utilizzerà gradualmente la fragranza nelle sue altre lounge a Parigi e in tutto il mondo nei prossimi mesi”.

“Evocando una sensazione di spazio, calma e luce, AF001 accompagna i viaggiatori con stile. Il suo confortante profumo muschiato, combinato con la mimosa del sud della Francia, aggiunge una vivacità solare e naturale. Creata con sentori di gelsomino e rosa, la sua delicata aura floreale porta i viaggiatori in un vero e proprio viaggio olfattivo, catturando un momento specifico nel tempo.

Riferimento ai leggendari Concorde flights tra New York e Parigi alla fine degli anni ’70, il nome AF001 evoca immediatamente il mondo di Air France e i codici specifici dei viaggi aerei. Ricorda anche ai viaggiatori il loro primissimo viaggio”, prosegue Air France.

“Sono molto orgoglioso di aver creato la prima signature home fragrance di Air France”, ha affermato Francis Kurkdjian. “È stata l’illusione di un raggio di sole sulle ali di un aereo a ispirarmi a creare questa home fragrance leggera, fresca e confortante”.

“L’esperienza di viaggio Air France ora esalta tutti e cinque i sensi: la vista, con le uniformi haute couture del nostro personale, gli interni delle nostre cabine e il design meticoloso delle nostre lounge, il gusto con i deliziosi piatti del menu a bordo, il tatto con i morbidi tessuti dei nostri sedili, l’udito con le nostre playlist a bordo e ora l’olfatto con questa prestigiosa fragranza esclusiva”, ha aggiunto Fabien Pelous, SVP Customer Experience, Air France.

“Frutto di oltre due anni di lavoro, questa fragranza rivela un’ulteriore esperienza sensoriale che esalta l’identità della compagnia. È la prima parte di un viaggio che celebra l’arte di vivere francese nella sua interezza”, conclude Air France.

(Ufficio Stampa Air France)

2025-01-14