Bombardier Defense annuncia che il suo partner di lunga data Saab ha effettuato un ordine fermo per due aerei Bombardier Global 6500.
“Grazie a Bombardier Defense, il Global 6500 rappresenta la risorsa strategica di riferimento per i governi di tutto il mondo che desiderano modernizzare e rafforzare le proprie capacità di difesa”, ha dichiarato Eric Martel, Presidente e CEO di Bombardier. “I velivoli Bombardier Global sono ideali per le missioni più impegnative, grazie alla comprovata flessibilità, affidabilità, potenza, autonomia e capacità di operare ad alta quota”.
“Fixed-wing platforms come il Global 6500 di Bombardier, che vola più velocemente, più a lungo e più in alto rispetto alle legacy airborne sensor platforms, offrono un vantaggio significativo a governi e forze armate. Con una velocità massima di Mach 0,90 e un’autonomia massima di 6.600 miglia nautiche (12.223 km), il Global 6500 di Bombardier consente di volare più velocemente e su distanze maggiori. La steep approach certification e l’advanced wing design dei velivoli Global consentono l’accesso a più località rispetto alle legacy commercial platforms.
Sfruttando l’esperienza derivante da una flotta di oltre 500 special mission aircraft e un track record operativo di oltre 3 milioni di ore di volo, Bombardier Defense è diventata il fornitore di riferimento per airborne solutions per le missioni più critiche. Le famiglie di aeromobili Challenger e Global dell’azienda rappresentano la soluzione ideale per missioni che includono urgent humanitarian assistance, Head of State transportation, Maritime Patrol, Search and Rescue e altro ancora”, afferma Bombardier.
“Le soluzioni spaziano da pacchetti chiavi in mano che comprendono l’intera attività di progettazione, costruzione, collaudo e certificazione, fino al supporto ingegneristico specialistico e alla supervisione tecnica per collaborare a customized services specifici per i mission requirements”, conclude Bombardier.
(Ufficio Stampa Bombardier)