Wizz Air annuncia un’ulteriore espansione del suo network in Italia con il lancio di tre nuove rotte internazionali che collegheranno il Sud Italia a Bratislava, la capitale della Slovacchia, in seguito all’apertura della sua nuova base.
“Le nuove rotte, che rafforzano ulteriormente i collegamenti tra l’Italia e l’Europa centro-orientale, includono:
Palermo – Bratislava: i voli opereranno a partire dal 16 dicembre con una frequenza di quattro volte a settimana: il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica.
Napoli – Bratislava: il primo volo è previsto per il 16 dicembre, con collegamenti quattro volte a settimana: il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica.
Lamezia Terme – Bratislava: i voli partiranno dal 14 novembre con una frequenza di due volte a settimana: il lunedì e il venerdì.
I biglietti sono disponibili su wizzair.com e tramite l’app ufficiale WIZZ. Tutti i voli saranno operati utilizzando i moderni aeromobili Airbus A321neo, noti non solo per il loro comfort e la bassa rumorosità, ma anche per le loro ridotte emissioni”, afferma Wizz Air.
Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare queste nuove rotte, che consolidano il nostro impegno a offrire collegamenti diretti e convenienti tra il Sud Italia e l’Europa centro-orientale. Questi nuovi collegamenti si aggiungono a quelli annunciati nelle scorse settimane, a dimostrazione che il mercato italiano è per noi uno dei più importanti d’Europa. L’apertura della nostra nuova base a Bratislava rappresenta un’opportunità eccezionale per collegare l’Italia a un’altra dinamica capitale europea. Questo piano di espansione fa parte del progetto ‘Customer First Compass’, un piano di investimenti da 14 miliardi di euro per i prossimi tre anni, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei passeggeri, espandere continuamente il network e offrire servizi sempre più innovativi. Tutto ciò è in perfetta sintonia con il nostro slogan ‘Let’s WIZZ!'”.
Margherita Chiaramonte, Direttrice commerciale Aviation di Gesac, ha commentato: “La nuova rotta Napoli – Bratislava conferma la ripresa della crescita del network Wizz Air da Napoli, dopo il lancio recente dei voli per Brasov e Craiova. Con l’introduzione del secondo Airbus A321neo presso la base napoletana e 16 destinazioni previste per la stagione invernale 2025/26, la compagnia consolida l’offerta verso l’Europa centro-orientale, ampliando significativamente la connettività internazionale di Capodichino verso mercati finora non collegati, offrendo nuove opportunità di mobilità, turismo e scambi commerciali per la Campania”.
“Con queste nuove rotte, Wizz Air continua a rafforzare la sua presenza nei principali aeroporti italiani, offrendo nuove opportunità di viaggio e collegamenti diretti verso mercati europei dinamici e in rapida crescita. Con oltre 13 milioni di posti offerti nel 2025 e più di 220 rotte attive, l’Italia rimane il più grande mercato di Wizz Air in termini di passeggeri trasportati: un risultato reso possibile anche dalla strategia della compagnia aerea focalizzata sul Sud Italia”, conclude Wizz Air.
PALERMO – BRATISLAVA – Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica – Dal 16 dicembre 2025
NAPOLI – BRATISLAVA – Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica – Dal 16 dicembre 2025
LAMEZIA TERME – BRATISLAVA – Lunedì e Venerdì – Dal 14 novembre 2025
(Ufficio Stampa Wizz Air – Gesac – Photo Credits: Wizz Air)