Ryanair ha annunciato oggi (28 novembre) che terminerà la sua offerta “Prime Member” dal 28 novembre, dopo un periodo di prova di 8 mesi.
“Tutti i 55.000 membri Prime esistenti continueranno a godere di offerte esclusive mensili a tariffa bassa fino a ottobre 2026, ma nessun nuovo membro potrà iscriversi dopo venerdì 28 novembre”, afferma Ryanair.
Il CMO di Ryanair, Dara Brady ha detto: “Nel corso degli anni, i clienti hanno richiesto un programma dedicato ai membri Ryanair, quindi negli ultimi 8 mesi abbiamo testato questo schema Prime. Ad oggi abbiamo iscritto oltre 55.000 membri Prime, generando più di 4,4 milioni di euro in quote di abbonamento. Tuttavia, i nostri membri Prime hanno ricevuto oltre 6 milioni di euro di sconti sulle tariffe, quindi questa prova è costata più di quanto abbia generato. Questa tipologia di abbonamenti, o di ricavi derivanti dagli abbonamenti, non giustifica il tempo e lo sforzo necessari per lanciare promozioni mensili esclusive sui posti Prime per i nostri 55.000 membri. Siamo grati ai 55.000 membri Prime che si sono iscritti a questa prova negli ultimi 8 mesi, e possono essere certi che continueranno a beneficiare di offerte esclusive su voli e posti per il resto dei loro 12 mesi di abbonamento.
Con oltre 207 milioni di passeggeri quest’anno, Ryanair continuerà a concentrarsi sul fornire le tariffe più basse in Europa a tutti i nostri clienti, e non solo per i 55.000 membri Prime”.
(Ufficio Stampa Ryanair – Photo Credits: Ryanair)
