Qatar Executive, la private jet charter division di Qatar Airways Group, annuncia un’importante pietra miliare nella private aviation connectivity.
“Entro l’inizio del 2026, tutti i tipi di aeromobili Gulfstream e Bombardier della flotta di Qatar Executive saranno dotati di Starlink, la connessione Internet ad altissima velocità e bassa latenza leader al mondo.
Questo ambizioso progetto si basa sull’impegno di Qatar Executive per l’innovazione e l’esperienza del cliente. Metà della flotta Gulfstream G650ER e l’intera flotta Bombardier Global 5000 operano già con Starlink, offrendo una connessione Internet fluida e ultraveloce che consente ai passeggeri di lavorare, guardare contenuti in streaming e comunicare a velocità paragonabili a quelle terrestri. Tutte le installazioni vengono eseguite internamente e proseguiranno a ritmo record, con il completamento di tutti i G650ER rimanenti e dell’intera flotta G700 previsto per l’inizio del 2026″, afferma Starlink.
Il Qatar Airways Group Chief Executive Officer, Engr. Badr Mohammed Al-Meer, ha dichiarato: “Siamo lieti di superare costantemente le aspettative dei nostri clienti. Equipaggiando l’intera ultra-long-range fleet con Starlink e completando le installazioni con i nostri team tecnici qualificati, stiamo definendo un nuovo standard anche per la private aviation. Questa iniziativa è in linea con il nostro incessante impegno per l’eccellenza, offrendo un’esperienza che supera le aspettative e che vi farà sentire davvero come a casa vostra in cielo”.
“L’ammodernamento dell’intera flotta, unito al servizio di livello mondiale di Qatar Executive, crea un’esperienza esclusiva e ineguagliabile che migliora la connettività e le sinergie all’interno di Qatar Airways Group“, conclude Qatar Airways.
(Ufficio Stampa Qatar Airways)
