Qatar Executive, private jet charter division di Qatar Airways, ha presentato questa settimana un nuovo stand a EBACE 2018, che si terrà dal 29 al 31 maggio al Palexpo di Ginevra.
La divisione, il più grande operatore del velivolo Gulfstream G650ER nel mondo, ha assistito a un’impennata nella crescita nell’ultimo anno, grazie alla sua crescente clientela privata.
Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo lieti di partecipare ancora una volta a EBACE, la principale fiera europea dell’aviazione d’affari, quest’anno con uno stand nuovo di zecca in cui accogliere i nostri ospiti ed evidenziare i nostri piani di espansione rapida. Nel corso dell’ultimo anno la nostra private jet charter division ha visto una crescita significativa in risposta all’aumento della domanda da parte dei clienti che richiedono il meglio, supportata dagli aerei più moderni ed efficienti del mondo, integrati da lussuosi arredi interni e da un servizio leader a livello mondiale, sia a terra che in aria”.
La divisione promuoverà anche la sua flotta in crescita di velivoli G650ER, il business jet ultra-long range più veloce del mondo e l’aereo tecnologicamente più avanzato nella sua categoria, che Qatar Executive ha ricevuto nel 2015 come Global Launch Customer. Qatar Executive riceverà altri due velivoli G650ER entro la fine del 2019, oltre a ulteriori sette G500. Questo porterà la flotta Gulfstream della divisione a un totale di 13 aerei, su una flotta completa di 21 jet di ultima generazione.
Qatar Executive evidenzierà inoltre la sua crescente offerta di prodotti attraverso air charter services, aircraft management, maintenance and Fixed-Based Operation services, in quanto apre quest’anno due uffici dedicati sia a Shanghai che a Mosca. Inoltre, la divisione parlerà dei suoi mercati in crescita in tutto il mondo, in particolare in Asia, Russia ed Europa, supportati da un servizio incentrato sui passeggeri e dalla rassicurazione di avere in tutto il mondo un’unità di supporto manutenzione dedicata.
Il velivolo G650ER di Qatar Executive, che può viaggiare più lontano e più velocemente di qualsiasi altro jet di questo tipo, presenta una configurazione a due cabine, che può ospitare fino a 13 passeggeri. I sedili si trasformano in letti completamente piani, in modo che sette ospiti possano dormire comodamente a bordo, mentre gli interni della cabina presentano uno stile classico-contemporaneo, che combina lusso raffinato ed eleganza senza tempo.
(Ufficio Stampa Qatar Airways)