MATTHIAS DOLDERER CONQUISTA LA PRIMA VITTORIA NELLA RED BULL AIR RACE

Tempo di lettura: 1 minuto

Con una gara altamente competitiva il tedesco Matthias Dolderer (foto accanto) è riuscito ad ottenere la prima vittoria in carriera nella Red Bull Air Race, tenutasi oggi a Spielberg (Austria), conquistato il gradino più alto del podio con un vantaggio di poco più di 3 decimi sull’ilodo locale, l’austriaco Hannes Arch, e un centesimo in più sul veterano Nigel Lamb.Solo terzo nell’occasione, ma con una prova ugualmente concreta e un ritardo finale di circa 6 decimi, si è classificato il canadese Pete McLeod.

Fuori dal podio, eliminato dallo stesso McLeod, l’australiano Matt Fall, dominatore della prima gara di stagione. A seguire Chambliss, Ivanoff, Podlunsek e il resto dello schieramento.

La tappa appena conclusasi, diametralmente opposta rispetto al primo round della stagione per quanto riguarda il meteo, è avuto la sua fase culminante in condizioni di maltempo, che non di rado sfociava in nevischio. Nonostante tutto il lotto dei partenti ha profuso il massimo impegno e ha fatto registrare tempi certamente competitivi anche in raffronto con le performances di settembre 2015.

Ora la Red Bull Air Race si sposterà a Chiba, in Giappone, dove il 4 e 5 giugno si terrà il terzo round stagionale.

Chi si fosse perso la gara può rimediare agevolmente con il video di recap di “Round of 8” e “Final 4”:

(Fabrizio “McGyver” Ripamonti – MD80.IT | podium photo –> credits: Red Bull / Red Bull Air Race)

Album fotografico di venerdì 22 aprile QUI
Album fotografico di sabato 23 aprile QUI
Album fotografico di domenica 24 aprile QUI

Last Updated on