LUFTHANSA E MUNICH AIRPORT: OTTIMI RISULTATI NEL PRIMO ANNO PER IL SATELLITE TERMINAL

LUFTHANSA E MUNICH AIRPORT: OTTIMI RISULTATI NEL PRIMO ANNO PER IL SATELLITE TERMINAL Il Munich Airport midfield terminal celebra il suo compleanno: infatti mercoledì il Terminal 2 satellite building compirà un anno. I risultati finora sono impressionanti: nel primo anno il midfield terminal – il primo costruito in un aeroporto tedesco – ha gestito più di 74.000 voli. Uno su cinque dei circa 9 milioni di passeggeri che hanno utilizzato la facility da quando è stata aperta il 26 aprile 2016 hanno viaggiato su rotte intercontinentali. Il satellite terminal è una continuazione della joint venture di successo tra Munich Airport e Lufthansa. Ha aumentato la capacità del Terminal 2, utilizzato da Lufthansa e dai suoi partner Star Alliance, da 11 milioni a 36 milioni di passeggeri all’anno. Il nuovo edificio è stato un grande successo per i passeggeri e il personale dell’aeroporto. Un underground personal transport system (PTS) permette in appena un minuto di passare dall’edificio principale del Terminal 2 al satellite. Questo collegamento veloce consente anche ai passeggeri che partono dal Terminal 2 di passare al satellite e di esplorare le possibilità di shopping e di ristoro disponibili. Particolarmente popolare è il mercato centrale che circonda l’apron tower, con un’ampia gamma di specialità bavaresi e internazionali. I circa 590.000 ospiti che hanno utilizzato la Lufthansa first class lounge e le Senator and Business Lounges della compagnia (due delle quali nel satellite terminal) nei primi 12 mesi hanno mostrato il loro apprezzamento per le specialità bavaresi. Le opzioni di acquisto sono altrettanto attraenti, con un mix unico di marche internazionali, moderne e tradizionali. Proprio negli otto negozi gestiti da eurotrade, una filiale di Munich Airport, i viaggiatori hanno fatto 640.000 acquisti sin dal primo giorno, per un totale di circa 1,5 milioni di articoli.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)