CFM AGGIUNGE LEAP-1A/LEAP-1B CAPABILITY ALL’HYDERABAD CFM TRAINING CENTRE

Tempo di lettura: 2 minuti

CFM International LogoDieci anni dopo l’apertura ufficiale, CFM International ha ampliato la capacità dell’Hyderabad CFM Training Center per includere i motori LEAP-1A e LEAP-1B, mentre la flotta in India continua a crescere. “Abbiamo costruito l’Hyderabad CFM Training Center per soddisfare una promessa fatta ai nostri clienti più di dieci anni fa e ha avuto un grande successo”, ha dichiarato Gaël Méheust, presidente e CEO di CFM International. “Ad oggi, il Centro ha fornito line maintenance training di livello mondiale per oltre 1.300 studenti delle compagnie aeree di tutta la regione“. Il LEAP-1A è entrato in servizio in India lo scorso febbraio con Air India, che ora opera una flotta di 15 aerei A320neo. Vistara è seguita a maggio 2017 e opera cinque A320neo con motori LEAP-1A. Jet Airways sarà la prima compagnia aerea del paese ad introdurre il Boeing 737 MAX con motore LEAP-1B entro la fine dell’anno. Attualmente sono in servizio oltre 600 motori CFM in India e Asia meridionale, tra cui Bangladesh, Bhutan e Sri Lanka, che equipaggiano aeromobili Airbus A320 e Boeing 737.

Questo training center all’avanguardia rappresenta un investimento di oltre 15 milioni di dollari statunitensi da parte di CFM nell’ultimo decennio, compresi i costi iniziali di avviamento. Ha accolto i suoi primi studenti l’8 marzo 2010 ed è stato il quarto engine maintenance training center for CFM customers in tutto il mondo. Ha la capacità di formare 500 tecnici all’anno e rispecchia quelli in Cina, Francia e Stati Uniti.

Il Training Center inizialmente ha offerto advanced hands-on courses in line maintenance and borescope inspection for CFM56-7B and CFM56-5B engines, che equipaggiano rispettivamente gli aerei delle famiglie Boeing 737 Next-Generation e Airbus A320. Oltre agli operatori indiani, la struttura offre anche formazione a studenti provenienti da regioni vicine come gli stati del Golfo, il Medio Oriente e paesi dell’Estremo Oriente come Singapore, Malesia e Filippine.

(Ufficio Stampa CFM International)

Last Updated on