Dassault Aviation: ordine per 12 Rafale per la French Air and Space Force

Eric Trappier, Presidente e CEO di Dassault Aviation, ha firmato oggi un contratto per la vendita di 12 velivoli Rafale con Florence Parly, French Minister of the Armed Forces.

Questi velivoli sostituiranno i 12 Rafale della French Air and Space Force (FASF) venduti alla Hellenic Air Force (leggi anche qui).

Il contratto è stato firmato durante una visita del French Minister of the Armed Forces all’Argonay plant in Alta Savoia, che dal 1963 produce i flight control systems per tutti i velivoli Dassault.

“Dassault Aviation e i suoi partner industriali desiderano ringraziare il French Ministry of the Armed Forces, la French defense procurement agency DGA e le forze armate per la loro rinnovata fiducia”, afferma Dassault Aviation.

“Questo contratto per 12 nuovi aeromobili consentirà alla nostra Air and Space Force di continuare il Rafale build-up, in attesa della quinta tranche, la cui consegna è prevista tra il 2027 e il 2030. Il contratto è una grande soddisfazione per Dassault Aviation, Thales, Safran e le 500 società francesi coinvolte nel programma, nelle condizioni particolarmente difficili che il nostro settore aeronautico deve affrontare nel contesto della crisi Covid“, ha affermato Eric Trappier.

(Ufficio Stampa Dassault Aviation)

 

2021-01-29