Questa estate Emirates ha trasportato oltre 10 milioni di passeggeri su quasi 35.000 voli verso 130 destinazioni.
“Avendo previsto il forte ritorno della domanda di viaggio, Emirates ha lavorato a stretto contatto con i suoi partner aeroportuali per operare come programmato, ridurre al minimo le interruzioni di viaggio e portare i clienti verso le vacanze e i viaggi programmati per vedere amici e familiari in tutto il mondo durante l’estate.
La compagnia aerea ha anche intensificato le operazioni per soddisfare la domanda dei clienti durante questo periodo intenso, ripristinando i servizi giornalieri per London Stansted e aumentando i voli verso 33 città su rotte popolari in Europa, Asia e Medio Oriente, nonché verso i luoghi di vacanza preferiti come Seychelles, Maldive, Messico e Miami“, afferma Emirates.
“A giugno Emirates ha aggiunto Tel Aviv alla sua rete globale ea luglio ha aggiunto un terzo volo giornaliero per London Gatwick, per servire i viaggiatori colpiti dai tagli di capacità a Heathrow.
L’iconico Emirates A380, il jet commerciale più grande del mondo, è stato utilizzato per soddisfare l’elevata domanda dei clienti in oltre 30 città intorno al suo network.
A terra la compagnia aerea ha riaperto e operato 32 Emirates lounges esclusive, di cui 25 lounge dedicate nei principali aeroporti del suo network, per offrire ai frequent flyer e ai viaggiatori premium un comodo spazio dove riposarsi e rinfrescarsi durante il viaggio. La compagnia aerea ha anche ripristinato i suoi complimentary Chauffeur Drive airport transfers per i clienti First e Business Class in quasi tutte le città che serve”, prosegue Emirates.
“Dubai International (DXB) è l’aeroporto internazionale più trafficato del mondo. Con milioni di clienti Emirates in arrivo, in partenza e in transito attraverso DXB ogni mese, la compagnia aerea ha assicurato operazioni senza intoppi nel suo hub 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con uno stretto coordinamento e risorse aggiuntive distribuite in tutto l’ecosistema dell’aeroporto.
I viaggiatori hanno beneficiato degli investimenti della compagnia aerea in servizi e iniziative digitali per ridurre i tempi di attesa in aeroporto e facilitare un flusso regolare dei clienti.
Durante i mesi estivi:
– oltre 3,8 milioni di viaggiatori attraverso il network hanno effettuato il check-in online tramite emirates.com e l’app Emirates.
– oltre 500.000 viaggiatori hanno utilizzato i 22 self-service check-in kiosks e le 38 baggage drop facilities nel Terminal 3 di Dubai.
– oltre 11.000 viaggiatori hanno utilizzato gli Emirates home check-in services, gratuiti per i First Class passengers in partenza da Dubai, saltando completamente la coda per il check-in in aeroporto e procedendo direttamente all’immigration.
Emirates continua a ricostruire la propria rete e la capacità man mano che le restrizioni di viaggio si allentano. Attualmente opera al 74% del suo pre-pandemic network/capacity e prevede di aumentare all’80% entro la fine dell’anno. La compagnia aerea inizierà a novembre un programma di retrofit da 2 miliardi di dollari per equipaggiare 120 aeromobili con i suoi ultimi prodotti di bordo (leggi anche qui)”, conclude Emirates.
(Ufficio Stampa Emirates – Photo Credits: Emirates)