Textron Aviation ha annunciato che Hahn Air ha stipulato un accordo di acquisto per diventare European launch customer per il Cessna Citation CJ3 Gen2. L’accordo, siglato durante la National Business Aviation Association – Business Aviation Convention & Exhibition (NBAA-BACE) a Las Vegas, include anche un nuovo Cessna Citation Latitude. Entrambi gli aerei dovrebbero essere consegnati nel 2026.
“Hahn Air è un operatore eccezionale e siamo entusiasti di vedere la compagnia aggiornare i propri aerei”, ha affermato Duncan Van De Velde, vice president of European Sales, Textron Aviation. “I nuovi Citation CJ3 Gen2 e Citation Latitude si allineano perfettamente con l’impegno di Hahn Air nel fornire un servizio premium ai propri clienti”.
Hahn Air è un Citation operator da quasi due decenni e si basa esclusivamente per i servizi della sua flotta presso il Textron Aviation Düsseldorf Service Center. I nuovi Citation Latitude e CJ3 Gen2 sostituiranno gli attuali Citation Latitude e CJ3+ di Hahn Air.
“Siamo orgogliosi di continuare il nostro rapporto duraturo con Textron Aviation”, ha affermato il Capt. Daniel Rudas, general manager and COO, Hahn Air. “Per quasi due decenni abbiamo operato con i Citation business jets e questo nuovo ordine dei jet più affidabili della famiglia Cessna garantirà ai nostri clienti voli sicuri e confortevoli e un’esperienza memorabile e piacevole”.
Annunciato all’NBAA-BACE, il Citation CJ3 Gen2 (leggi anche qui) è attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe entrare in servizio negli Stati Uniti nel 2025.
(Ufficio Stampa Textron Aviation – Photo Credits: Business Wire – Textron Aviation)