Tempo di lettura: 2 minuti
menu business Luxair 2019Luxair Luxembourg Airlines rinnova i menù di Business ClassLuxairServices Catering, società parte di LuxairGroup, è l’azienda cui fa carico questa novità e che si occupa, già fin d’ora, della preparazione dei pasti e della logistica.
Questo nuovo concetto ristorativo è il risultato di una collaborazione di due anni con Villeroy & Boch e con My Roots. Il layout del vassoio è stato infatti rielaborato dall’azienda produttrice di ceramiche, che ha sempre svolto un ruolo di primo piano nella storia del Lussemburgo. Il design e la disposizione di questo elegante servizio da tavola evidenziano l’identità nazionale del Paese e fanno eco al concetto di branding nazionale.
I nuovi menù – in collaborazione con My Roots, fondata dagli chef René Mathieu e Mario Willems – verranno preparati quotidianamente dagli chef di LuxairServices Catering e serviti a bordo dei voli Luxair a partire dal 27 giugno 2019.
I menù sono stati concepiti e preparati in Lussemburgo con prodotti freschi di provenienza locale che rappresentano le tradizioni del Paese; Luxair Luxembourg Airlines, così come le altre società parte di Luxair Group, fanno infatti parte del panorama locale e, attraverso un piano di sviluppo economico responsabile, dimostrano l’importanza della regione e del territorio per la Compagnia.
Anche i pasti serviti in Economy, sempre preparati a mano dagli chef di LuxairServices catering, hanno beneficiato dell’expertise acquisita da questo progetto, con lo sviluppo di un nuovo concetto di snack.
(Fabrizio Ripamonti)