Traffico in aumento nel 2022 per SEA Prime

SEA Prime, che con il brand Milano Prime è uno dei principali operatori di business aviation airports in Italia e in Europa, ha chiuso il 2022 con oltre 32.600 business aviation movements, con un incremento del 20% rispetto al 2021 e del 33% rispetto al 2019, superiore alla crescita europea nel 2022 del +12,3% rispetto all’anno precedente.

Dopo il primo rifornimento con Jet A1-ENI SAF alla fine del 2021, a partire dal 2023 Milano Linate Prime è diventato il primo business aviation airport in Italia a offrire a tutti i suoi clienti e operatori ENI Biojet, miscelando il Jet-A1 con il 20% di biofuel prodotto da materie prime come rifiuti grezzi, grassi animali e olio vegetale usato, un passo importante nel processo di decarbonizzazione.

Un numero crescente di business aviation operators sta infatti assumendo un ruolo guida nell’utilizzo di renewable jet fuel per ridurre le proprie emissioni e promuovere pratiche sostenibili. Il SAF è un dropin replacement del tradizionale carburante per aerei a base fossile che può ridurre le emissioni di gas serra di oltre il 90%.

“Questo nuovo traguardo per SEA Prime rappresenta un passo importante verso i nostri obiettivi di decarbonizzazione, insieme alle altre misure concrete implementate che includono l’utilizzo di electric ramp equipment e investimenti in infrastrutture sostenibili come il nuovo hangar di Linate Prime”, ha dichiarato Chiara Dorigotti, Chief Executive Officer at SEA Prime.

(Ufficio Stampa SEA Prime – Photo Credits: SEA Prime)