Dopo una trepidante attesa Red Bull ha finalmente pubblicato oggi – mercoledì 16 dicembre – il calendario dei round che comporranno il Red Bull Air Race World Championship 2016 (video di presentazione alla nostra pagina FB ) Di seguito gli appuntamenti in programma: – 11/12 Marzo: Abu Dhabi – 23/24 Aprile: Spielberg, Austria (Red Bull Ring) – 16/17 Luglio: Budapest,LEGGI TUTTO…

Al termine della decima stagione di competizioni il leggendario ungherese Peter Besenyei ha deciso di lasciare la serie e di “pensionarsi”; per la Red Bull Air Race è una perdita notevole, trattandosi dell’uomo che negli anni ha contribuito in modo fondamentale allo sviluppo della competizione. Un video celebrativo ricorda l’uomo, la sua carriera e il suo lavoro per rendere RedLEGGI TUTTO…

Cosa fare se il vostro bagaglio non compare sul nastro trasportatore e quindi risulta smarrito? Innanzitutto, prima ancora di uscire dall’aeroporto dovete recarvi all’Ufficio oggetti smarriti (Lost and found) della compagnia aerea – o dell’handler cui il vettore si affida – muniti di biglietto aereo e scontrino bagagli e qui compilare l’apposito modulo PIR (Property Irregurarity Report) descrivendo con laLEGGI TUTTO…

Le ultime 72 ore sono state molto dure per l’aviazione mondiale e per i tanti appassionati e professionisti che ruotano attorno a questo mondo: la perdita dell’A320 Germanwings è una pagina triste, le indagini diranno cosa è successo e nel caso emetteranno le raccomandazioni di sicurezza necessarie affinché l’incidente non debba più ricapitare, ma per taluni – i media generalistiLEGGI TUTTO…

Non serve necessariamente essere appassionati di aviazione per capire quanto la meteorologia serva e sia servita nei secoli alla nostra passione. Francamente, sia che pilotassimo aerei veri che anche solo modellini, non manchiamo mai di osservare la manica a vento (o ciucciare il dito e sollevarlo al vento, se stiamo per far volare un grumo di polistirolo espanso). La meteorologiaLEGGI TUTTO…

Come saprete ormai è iniziato il conto alla rovescia che ci separa dall’anniversario dei 40 anni dallo sbarco dell’Uomo sulla Luna. In questo senso stiamo preparando un dovuto trattamento a questa importantissima ricorrenza. Come si suol dire, di acqua sotto i ponti ne è passata, anche e soprattutto in ambito tecnologico. E’ una data importante, che va ben oltre ilLEGGI TUTTO…