Bombardier Global 7000 - Global 8000

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Bombardier Global 7000 - Global 8000

Messaggio da atalanta89 » 18 ottobre 2010, 20:38

Da Flightglobal:

http://www.flightglobal.com/articles/20 ... amily.html
Bombardier has taken the wraps off its revamped Global family of large, ultra long-range business jets on the eve of this year's National Business Aviation Association annual convention in Atlanta, Georgia.
The Global 7000 and 8000 join the Canadian manufacturer's Global 5000 and Global Express XRS models.
"The Global 7000 and Global 8000 jets will give our customers the ability to reach more destinations non-stop than ever before, delivering unprecedented levels of performance, flexibility, and comfort," says Bombardier Business Aircraft president, Steve Ridolfi.

The Global 7000 features a four-zone cabin which Bombardier says will enable passengers to "enjoy 20% more living space than the cabin of the current industry leader".
The aircraft will have a top cruise speed of M0.90, and a range of 7,300nm (13,520km) at M0.85 carrying 10 passengers. Entry into service is scheduled for 2016.
The Global 8000 offers a maximum range of 7,900nm (14,631km) at M0.85, carrying eight passengers, and is due to enter service in 2017.
The new Global models feature an all-new, high-speed transonic wing and will be powered by 16,500lb-thrust General Electric TechX engines. The aircraft also have enlarged windows, with 80% more surface area than the existing Global models, says Bombardier.
The Global 5000 and XRS models are equipped with Rolls-Royce BR710 turbofans.
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15487
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Bombardier Global 7000 - Global 8000

Messaggio da JT8D » 28 maggio 2018, 21:49

Novità in questi giorni per la famiglia Global. A EBACE è stata presentata l'aggiunta di due nuove versioni della famiglia, il Global 5500 e il Global 6500, con entrata in servizio prevista a fine 2019.

Rolls-Royce presenta la nuova famiglia di propulsori Pearl, che equipaggerà i Global 5500 e 6500.

L'ammiraglia Global 7000 (con entrata in servizio nella seconda metà del 2018) assume la denominazione Global 7500, in virtù delle performance migliori emerse durante i test rispetto a quanto previsto.

http://www.md80.it/2018/05/28/cresce-la ... obal-7500/

http://www.md80.it/2018/05/28/rolls-roy ... ne-family/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15487
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Bombardier Global 7000 - Global 8000

Messaggio da JT8D » 29 settembre 2018, 22:01

Il Global 7500 ottiene la Type Certification da Transport Canada:

https://www.md80.it/2018/09/29/il-bomba ... rt-canada/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15487
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Bombardier Global 7000 - Global 8000

Messaggio da JT8D » 8 novembre 2018, 21:59

Certificazione arrivata anche da FAA per il nuovo Global 7500, con entrata in servizio prevista entro la fine dell'anno:

https://www.md80.it/2018/11/08/bombardi ... dalla-faa/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15487
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Bombardier Global 7000 - Global 8000

Messaggio da JT8D » 21 dicembre 2018, 21:46

Bombardier ha celebrato l'entrata in servizio del Global 7500:

https://www.md80.it/2018/12/21/bombardi ... obal-7500/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15487
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Bombardier Global 7000 - Global 8000

Messaggio da JT8D » 17 gennaio 2019, 21:56

A proposito dei propulsori del nuovo Global 7500:

https://www.md80.it/2019/01/17/il-motor ... obal-7500/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15487
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Bombardier Global 7000 - Global 8000

Messaggio da JT8D » 8 febbraio 2019, 16:07

Anche EASA rilascia la certificazione per il Global 7500:

https://www.md80.it/2019/02/08/bombardi ... e-da-easa/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Avatar utente
barth
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 gennaio 2012, 21:32

Re: Bombardier Global 7000 - Global 8000

Messaggio da barth » 26 aprile 2019, 12:04

Osservando con attenzione il sito di Bombardier rimango sorpreso di come l'offerta di questo costruttore sia cosi ampia per le singole tipologie e versioni, Learjet, Global e Challenger, e per ognuna differenze per numero di posti disponibili e capacita'di distanze coperte, a mio modesto parere minime.

Mi chiedo quanto sia importante per un compratore la differenza di un paio di posti a bordo o una differenza minima di coprire alcune distanze, nel caso specifico rimango sorpreso delle varie versioni del modello Global.

Nel caso di questo settore aereo quali potrebbero essere le motivazioni nella scelta non tanto del modello ma della versione?

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15487
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Bombardier Global 7000 - Global 8000

Messaggio da JT8D » 29 aprile 2019, 23:24

Vero, Bombardier ha una gamma molto varia, che spazia dai Learjet fino ad arrivare all'attuale ammiraglia, il Global 7500.

Il mercato dei business aircraft è particolare rispetto a quello dei velivoli commerciali, i profili di missione richiesti dai clienti possono essere anche molto diversi tra loro, in base all'utilizzo previsto.

Vi sono diverse varietà di allestimenti interni, che il cliente può customizzare in base alle sue preferenze. Bombardier offre già in partenza un ampio ventaglio di versioni, con diversa disposizione dei posti e diverso range. Il tutto è poi personalizzabile ulteriormente sia come disposizione che come allestimento interno e materiali.

Visto il genere di clienti e l'utilizzo che può essere anche molto differente tra un cliente e un altro, credo sia normale offrire già in partenza una buona base di versioni con diverso range e capacità.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15487
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Bombardier Global 7000 - Global 8000

Messaggio da JT8D » 20 maggio 2019, 23:33

"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15487
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Bombardier Global 7000 - Global 8000

Messaggio da JT8D » 23 settembre 2019, 22:38

Il Rolls-Royce Pearl 15, motore esclusivo per i Global 5500 e 6500, ha ricevuto la certificazione da Transport Canada:

https://www.md80.it/2019/09/23/il-rolls ... rt-canada/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15487
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Bombardier Global 7000 - Global 8000

Messaggio da JT8D » 24 settembre 2019, 20:38

Ed oggi anche i jet Global 5500 e Global 6500 hanno ottenuto la Type Certification da Transport Canada, aprendo la strada per l’entrata in servizio entro la fine dell'anno:

https://www.md80.it/2019/09/24/i-bombar ... rt-canada/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15487
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Bombardier Global 7000 - Global 8000

Messaggio da JT8D » 15 ottobre 2019, 23:02

Certificazione anche da EASA per i nuovi Global 5500 e Global 6500:

https://www.md80.it/2019/10/15/i-bombar ... e-da-easa/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Rispondi